Il B&B La Plesna vicino al torrente Plesna appunto,è situato nella piccola frazione di Ventraggia ,affacciato sul lago d'Orta con incomparabile vista direttamente sull'isola di San Giulio è collegato al centro di Pella ed all'imbarcadero tramite un viottolo ciottolato di meno di un Km . Offre colazione continentale inclusa , ogni camera ha il suo bagno privato , la connessione WiFi , l'aria condizionata , smart tv , bollitore con il necessario , un parcheggio privato e videosorvegliato ecc. ecc (per approfondire)
Guarda la gallery ( clicca qui)
La struttura dista 50 km da Ascona e da Lugano. 32 km dall'Aeroporto di Milano-Malpensa, lo scalo più vicino.
Disponibilità anche per lunghi periodi. Ampio parcheggio video sorvegliato privato e gratuito.
B&B La Plesna vi dà il benvenuto ai clienti.
Animali ammessi
Elenco attività e luoghi da visitare...leggi di più
Cinque sentieri alla scoperta del Lago d’Orta
Ecco tutti i migliori percorsi sul Lago d’Orta, per scoprire le meraviglie naturali e paesaggistiche della zona. leggi di più
Monumenti sul Lago d'orta da visitare leggi di più
Piste ciclabili di Orta san giulio leggi di più
Sott'acqua c'è un mondo che certamente qualche volta ti sarebbe piaciuto esplorare più a fondo e più a lungo. Con noi puoi finalmente assecondare questo desiderio in maniera semplice e divertente.
Sotto la guida di personale preparato e in compagnia di altri appassionati proverai l'emozione di immergerti e scoprirai sotto la superficie il silenzio, i colori e la vita di un ambiente che merita di essere conosciuto, amato e salvaguardato.
Noi del Sub Novara Laghi
Nasce nel 1968, da un gruppo di amici, che hanno in comune una passione per un sport che è in grado di unire emozioni forti con relax estremo: la subacquea.
Un nome: Sub Novara Laghi, che è un nome storico per la subacquea delle nostre zone, storia di corsi e formazione di nuovi subacquei ed immersioni ricreative, tecniche e scientifiche nei nostri laghi, nel nostro mare e nei mari e laghi di tutto il mondo.
Attualmente il lago d’Orta è oggetto di ripopolamenti ittici, e presto si procederà al ripopolamento anche di altri animali (cozze d’acqua dolce) che fungono da depuratori naturali delle acque e dei sedimenti. Proprio grazie alla nostra attività di supporto alle ricerche del CNR, è stata scoperta e studiata una popolazione di cozze di una specie nativa che è riuscita spontaneamente a ricolonizzare una piccola area di fondale presso il Lido di Gozzano. Questa popolazione, per quanto piccola, rappresenta un bene inestimabile per il lago perché dimostra che anche per i sedimenti (pesantemente inquinati da metalli) ci sono possibilità di recupero.
Un punto di ritrovo, posizionato sulle sponde del Cusio (Bagnera di Orta) nella sede messa a disposizione dall'amministrazione del comune di Orta San Giulio a pochi metri dalle acque del lago.
Lago Maggiore informazioni e ed escursioni leggi di più
Pagina attività ( leggi di più )